2 anni di “A spasso per la Spagna”

Il 27 febbraio per chiunque potrebbe essere un giorno come un altro, per me è stato il giorno dell’inizio della mia rinascita.

Era il 27 febbraio 2016 quando ho deciso di mettere online il mio blog: “A spasso per la Spagna”. Non sapevo se qualcuno lo avrebbe mai letto, non sapevo se sarebbe piaciuto o di cosa avrei scritto, ma sapevo che avrei voluto creare un posto dove parlare del mio amore infinito per la Spagna, per la sua cultura, per la sua lingua e il suo cibo. Non so se sarete d’accordo con me, ma penso di esserci riuscita. “A spasso per la Spagna” non è solo un destination blog (ovvero un blog che parla di una destinazione in particolare), ma è una community di appassionati, di voi, di NOI, che esprime tutto il suo amore per questo paese che ci ha fatto innamorare, ognuno a modo suo, ognuno con i suoi ricordi ed emozioni.

2 anni compleanno - aspassoperlaspagna.it
Sono passati già 2 anni da quando il blog è nato, da quando lo leggevo solo io a quando ricevo tanti messaggi e tante vostre foto per #tiraccontolamiaspagna, tanto da aver dovuto istituire un altro giorno oltre il classico lunedì.

Spesso sento dire che chi ha un blog non fa niente oppure riceve solo regali per fare due foto. Nella realtà le cose non stanno così e anzi, proprio i blog più piccoli sono quelli che cercano di sopravvivere in questo mondo: un blogger, se prova a fare tutto da solo non è solo un blogger, ma è un fotografo, un grafico, un videomaker, oltre a doversi continuamente aggiornare con le nuove regole, i nuovi ban o su tutto quello che Facebook si inventa per diminuire la visibilità della pagina e spingervi a sponsorizzare e spendere soldi.

Siate gentili quando incontrate un blogger, non saprete mai cosa sta passando 😂

Scherzi a parte, sono contenta di spegnere questa seconda candelina e non vedo l’ora di spegnerne molte altre.

Voglio ringraziare tutti voi per leggermi, aiutarmi, consigliarmi, commentare o mettere like perché se non fosse per voi, rimarrebbe solo uno spazio privato dove racconto la Spagna e invece siamo una grande community e stiamo crescendo giorno dopo giorno quindi TANTI AUGURI “A SPASSO PER LA SPAGNA”, 100 di questi giorni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *