3 anni di “A spasso per la Spagna”

Eppure sembra ieri! 

Sembra ieri che, dalla camera della mia vecchia casa, cliccavo “pubblica” e mettevo online il primo articolo sul mio blog. Un articolo che parlava del mio amore della Spagna e del perché avevo deciso di aprire uno spazio su internet, uno spazio nel quale riversare tutta la mia passione per un luogo che mi fa sentire a casa mia e mai una turista. Anche se vado dove non sono mai stata, anche se vedo cose mai viste e scopro una cultura che non è la mia. È così che mi sono sentita anche pochi giorni fa, quando mi trovavo a Barcellona: mi sentivo a casa anche se sapevo di non esserlo. 

Sono sempre stata una persona molto creativa e che ha tante idee ma, se mi guardo indietro, non riesco a trovare un progetto che mi è mai stato tanto a cuore come “a spasso per la Spagna”.

3 anni a spasso per la Spagna - aspassoperlaspagna.it

Ma cosa è successo durante quest’anno? Cosa è cambiato? Sono, siamo, cresciuti (e tanto), abbiamo raggiunto anche dei bei traguardi e fatto delle belle esperienze:

*sono stata a Madrid, Toledo, Valencia e Barcellona

*siamo arrivati a più di 1.000 follower su Instagram

*siamo più di 400 su YouTube (giuro che i video ricominceranno presto!)

*la pagina Facebook è arrivata a più di 10.000 follower 

*ho collaborato con enti del turismo e con l’agenzia di comunicazione per la promozione del film “L’uomo che uccise Don Chisciotte

*ho nuovi studenti che preparo per gli esami di spagnolo (tutti brillantemente superati)

*siamo stati candidati in 4 categorie agli Italo-spagnola Award (3a in “Miglior realtà Italo-spagnola”, 5a in “Miglior new entry” con Ti racconto la mia Spagna, 3a come “Miglior profilo Instagram” e 2a come “Miglior youtuber”)

Tante soddisfazioni per le quali devo ringraziare soprattutto voi che, dall’inizio o da poco, mi seguite con affetto ed entusiasmo.

Come sempre, anche quest’anno, TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO A SPASSO PER LA SPAGNA, tanti auguri a noi! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *