Buon compleanno “A spasso per la Spagna”!

Era il 27 febbraio 2016 quando ho pubblicato il mio primo post su “A spasso per la Spagna“. Era un periodo un po’ triste, dove non riuscivo a trovare la mia dimensione nè lavorativa nè da studentessa, un po’ per colpa mia e un po’ degli altri, se devo essere onesta. Allora ho pensato: “ho bisogno di prendermi un mio spazio, di fare qualcosa che mi appassioni e che mi distragga”. Così, una sera di fine febbraio, metto online il mio blog. Di cosa poteva mai parlare se non della Spagna, luogo che mi ha fatto innamorare metaforicamente e non? 🙂

Non è stato facile quest’anno: conciliare tutti gli impegni fra lavoro, casa, Università, amici, famiglia però piano piano penso di star imparando a mettere insieme tutto. Non è stato facile, ma questo anno di blog mi ha dato un sacco di soddisfazioni e mi ha fatto capire che questo mondo mi interessa e molto, anche se la strada da percorrere è lunga, lunghissima.

Diciamo che sono una tipa abbastanza creativa e le idee non mi mancano, così, se siete capitati in questo blog per caso e non lo conoscete (o non lo conoscevate dall’inizio), vediamo cosa è successo nel primo (e sicuramente non ultimo) anno di vita del mio blog:

  • ho intervistato (e, onestamente, li ho invidiati anche un po’) un sacco di italiani che vivono in Spagna
  • ho scoperto tantissimi posti nuovi grazie alle foto che mi mandate per #tiraccontolamiaspagna
  • ho aperto il canale YouTube (giuro che sto studiando per migliorare la qualità/frequenza dei video ehehhee)
  • ho conosciuto un sacco di persone simpatiche ed interessati con cui ho stretto un’amicizia, anche se a volte solo virtuale, legate al mondo del blogging e non
  • ho potuto presentare il mio blog su un importante sito “Voglio Vivere Così” Magazine
  • vabbè, lo vogliamo anche dire, che “A spasso per la Spagna” è arrivata prima negli Award di Italo-spagnola come miglior blog new-entry?

Tutto questo, e molto di più, è stato possibile anche grazie a voi: a chi segue, a chi incoraggia, a chi commenta o mette un semplice like, non perché si viva di “numeri”, di quanti “mi piace” ci sono su un post ma perché (o almeno si spera), si pensa che sia un gesto di apprezzamento e una spinta per andare sempre avanti.

Voglio ringraziarvi per leggere questo articolo e per festeggiare, virtualmente, con me questo traguardo che, se anche può sembrare piccolino, per me è molto grande!

Buon compleanno “A spasso per la Spagna”, buon compleanno a noi!

buon compleanno - aspassoperlaspagna.it

4 Responses

  1. Eh sì dai, è proprio bello festeggiare un traguardo così importante…perché lo è! Ti capisco, e anche io sono contenta di tutte le cose belle che avere un blog mi sta regalando. Tanti auguri allora per un altro anno ancora più ricco di esperienze e riconoscimenti!!

  2. Carmen ha detto:

    Auguriiiiiiiiiii…oh se solo abitassimo più vicine…noi Ladies avremmo potuto pensare a una festa a tema con tante prelibatezze spagnole!!! Congratulazioni Stefania…è vero non è facile far conciliare tutto però questo mondo bloggoso regala tante soddisfazioni e belle conoscenze che ne vale la pena!!! Un grandissimo abbraccio!!!

    • Stefania ha detto:

      Grazieeeee! E me lo dite ora? Averlo saputo, mi sarei già trasferita vicino a voi!! ehhehehe Grazie mille di cuore! Un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *