logo def

Certificato DELE: cosa, dove, come e quando ma soprattutto perché?

Oggi, soprattutto per come sta andando il mondo del lavoro, dove conta più il curriculum che le capacità reali, avere il classico “pezzo di carta”, un certificato che accerti le tue competenze, è quello che davvero importa. 

Spesso, però, un certificato serve anche per segnare il confine fra “chi sa” e “chi pensa di sapere” e i certificati di lingua sono uno di quei “pezzi di carta” che danno davvero valore alle competenze linguistiche di una persona. 

Ho creato un ebook gratuito per poter rispondere alle tante domande che ogni giorno mi arrivano sull’esame DELE, oltre alla cosa più importante e che non troverete scritta da nessuna parte: tanti suggerimenti per poterlo superare!

In questo ebook troverete le risposte alle domande più gettonate:

*Cos’è il DELE e a cosa serve?

*Quanti livelli ha l’esame e quali prove si devono svolgere?

*Come scelgo il livello giusto per me?

*Quando e dove si svolge l’esame DELE?

*Come prepararsi al DELE?

*Quando escono i risultati e come li visualizzo?

17 pagine gratuite per raccontarti l’esame più importante della lingua spagnola: il Diploma de Español como Lengua Extranjera!

PS = se avevi già visitato il mio blog e avevi letto un articolo sul DELE, ti informo che quell’articolo non esiste più o, meglio, troverai alcune delle informazioni che avevi già letto, attualizzate e riviste, nell’ebook che ti invito a scaricare.

CONDIVIDILO SUI SOCIAL

Facebook
WhatsApp
Telegram
LinkedIn
Twitter
Email

Commenti:

  • Ilaria

    19/11/2017

    Ciao, volevo una informazione. Io parlo lo spagnolo ma il castilliano,Perchè mio marito è Dominicano ed io ho vissuto lì per un pò. Rispetto allo spagnolo cambia un pò la pronuncia. Vale ugualmente o deve essere obbligatoriamente pronuncia spagnola?
    Grazie

    Rispondi...
  • Claudia

    05/10/2017

    Ciao! Ho trovato il tuo post molto interessante… Io sono laureata alla triennale in Lingue e letterature straniere e ho studiato spagnolo. Vivo a Las Palmas de Gran Canaria da 3 anni e mi presenterò al DELE livello C2 in novembre. Avresti qualche consiglio particolare da darmi per questo livello? Sto studiando ma credo sia molto utile leggere articoli di giornale e ascoltare programmi tipo il telegiornale, cosa ne pensi? Grazie! 🙂

    Rispondi...
  • Silvia Menna

    31/01/2017

    CIao,
    Ma al di la se si supera o no l’esame, è possibile avere un attestato che attesti che si è svolto l’esame e il punteggio una volta pubblicati i risultati??? ovviamente serve più a chi è stato bocciato. E poi se tipo uno non supera un livello può avere il diploma del livello sottostante???

    Rispondi...
  • anna

    19/01/2017

    Salve
    l’ottenimento del certificato Dele avviene dopo aver acquisito tutti i livelli? Inoltre come posso valutare a quale livello candidarmi?
    Gradirei delucidazioni
    Cordiali saluti

    Rispondi...

Lascia un commento