Video – descrizione fisica

Hola a todos! Nei video precedenti, avevamo già visto i vocaboli interenti alle parti del corpo relative alla testa (bocca, naso, orecchie…) e quelle relative al resto del corpo (gambe, braccia, pancia…), ma non eravamo ancora arrivati a studiare i vocaboli per poter descrivere fisicamente una persona in spagnolo. Rimediamo subito! Pronti?

Partendo dalla statura, una persona potrà essere alta oppure baja (bassa) mentre per quanto riguarda la corporatura, avremo delgada/flaca se vogliamo dire che la persona è magra, robusta oppure gorda (grassa) o, per essere più gentili, gordita (grassottella).

Per specificare l’età, usiamo joven per indicare una persona giovane e vieja per indicare una persona anziana o, per essere più educati, meglio dire anciana.

Per quanto riguarda i capelli (che in spagnolo sono singolari e si traducono come pelo), una persona può essere calva, rubia (bionda), pelirroja (capelli rossi), morena (capelli scuri) oppure castaña (castano). I capelli si possono anche meglio descrivere così: cola de caballo (coda di cavallo), flequillo (frangetta), trenza (treccia) mentre per quanto riguarda la lunghezza avremo pelo corto, largo (lungo), rizado (ricci) o liso (lisci).

Per il colore degli occhi, potremmo usare: verdes (verdi), negros (neri), grises (grigi), marrones/castaños (marroni) oppure azules (azzurri/blu).

Per descrivere il naso (la nariz) possiamo dire che una persona ha la nariz aguileña (aquilina), chata (a patata), respingona (all’insù) oppure puntiaguda (a punta).

Per ultimo, gli uomini possono essere descritti meglio perché hanno la barba, el bigote (baffi), la perilla (il pizzetto) oppure las patillas (le basette).

Come sempre, vi lascio qui sotto gli esercizi e vi invito a iscrivervi ai miei social: Instagram, Facebook e YouTube!

Buono studio!

Scarica gli esercizi sulla descrizione fisica

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *