Nuovo Camp Nou: le foto dello stadio

Che il Nou Camp (o Camp Nou, che in catalano significa “Campo Nuovo”)  fosse stato uno dei miei primi approcci con Barcellona, ve lo avevo già raccontato nel mio primo post (Come? Ve lo siete persi? Eccolo qui!). Ci sono stata due volte per un tour dello stadio ma, purtroppo, mai per vedere una partita. E’ proprio di marzo 2016, la notizia che il FC Barcelona ha deciso di rifargli il look: insomma un nuovo Camp Nou (scusate il gioco di parole!) per la squadra più amata di Barcellona.

Camp Nou - Més que un club

Il Camp Nou è uno degli stadi più famosi di Spagna ed è sicuramente uno dei più spettacolari (insieme al Santiago Bernabeu del Real Madrid). Inaugurato nel 1957, è celebre, non solo per la sua bellezza ma anche per essere lo stadio più grande di Spagna (più di 99.000 posti a sedere).

nuovo Camp nou - coppe - aspassoperlaspagna.it

Durante il tour (che costa la bellezza di 25 euro/adulto, ma è gratis sotto i 6 anni) potete ammirare, oltre che l’interno dello stadio con la mitica scritta sugli spalti “Més que un club” (in catalano, “più di un club”), il museo con i cimeli della squadra (video, foto, vecchie divise da gioco, coppe…), gli spogliatoi, la zona da cui i giornalisti seguono la partita, la sala stampa e, ultimo ma immancabile, il negozio di souvenirs.

Come sarà il nuovo Camp Nou?

Dal 2017 inizieranno i lavori per il nuovo stadio. Il progetto è di uno studio giapponese che lavorerà con architetti catalani per costruire un gigante che conterrà circa 105.000 posti a sedere, caratteristica che lo farà diventare il primo stadio europeo a superare la capienza dei 100.000 posti (per capirci: San Siro ne ha 81.000, l’Olimpico 28.000 e lo Juventus Stadium 41.000).

nuovo Camp nou - negozio souvenirs - aspassoperlaspagna.it

Quando potremmo ammirare il nuovo Campo Nou? Solo nel 2021, ma nel frattempo vi lascio qui il link con le foto e le principali novità per vedere come si trasformerà… disfrutadlas!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *