Video – Le parti del corpo: testa e capelli

Hola a todos! Oggi facciamo un po’ di vocabolario e ci prepariamo a uno dei prossimi video ovvero quello su come descrivere una persona. Diciamo che questo video ci può essere utile anche in altre situazioni come quando, ad esempio, siamo dal medico o in farmacia e dobbiamo dire cosa ci fa male. Qui parleremo solo delle parti del corpo relative alla testa e qualche vocabolo sui capelli perché vorrei che imparaste bene queste parole e poi, nel prossimo video, vi concentraste sulle altre parti del corpo. Iniziamo? 😉

Partiamo subito dalla testa che in spagnolo si dice cabeza mentre il viso si può dire in due modi: cara (il termine più utilizzato) oppure rostro (diciamo il termine più poetico).

Seguiamo poi con la frente, las cejas (le sopracciglia), los ojos (occhi), las pestañas (ciglia), la nariz (naso, è femminile in spagnolo), las orejas (orecchie), las mejillas (guance), la boca, los dientes, la barbilla (il mento), los labios (labbra), el cuello e la garganta (gola).

Adesso passiamo ai capelli che, in spagnolo, è singolare e si dice el pelo mentre los pelos sono i peli del corpo (tipo quelli delle gambe). El pelo può essere largo (lungo) oppure corto.

Rispetto a una persona, possiamo dire che può ser calva (essere calva) o tener entradas (essere stempiato) oppure che può avere el pelo rizado (riccio), liso (liscio) od ondulado (ondulati, mossi). Si può poi ser rubio (essere biondo), castaño (castano), moreno (scuri/neri), pellirojo (capelli rossi) o tener el pelo cano (bianco).

Come sempre, vi lascio qui sotto gli esercizi e vi ricordo di iscrivervi al canale YouTube per rimanere sempre aggiornati con le lezioni di spagnolo, all’account Instagram per vedere tante foto e tante IG stories (soprattutto quelle relative ai miei viaggi in Spagna) e alla Pagina di Facebook.

Buono studio!

Scarica gli esercizi su testa e capelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *