Ángeles Doñate: Il club delle lettere segrete

Durante una mia visita in libreria mentre ero al mare, mi sono imbattuta in questo libro di un’autrice che non conoscevo e, forse spinta dalla copertina, ho deciso di leggerlo.

Ángeles Donate - il club delle lettere segrete - aspassoperlaspagna.it

Ángeles Doñate: Il club delle lettere segrete – la trama

Nel piccolo paesino di Porvenir (che realmente non esiste, ma il cui significato in spagnolo è futuro), l’ufficio postale sta per chiudere per mancanza di lavoro causato dal massivo utilizzo dei mezzi di comunicazione digitale. Questa chiusura, però, comporterebbe il trasferimento in un’altra città di Sara, la postina nata in quel paese 40 anni prima che, giustamente, non vuole perdere i suoi amici di una vita e cambiare la routine dei suoi tre figli che mantiene da sola, dopo essere stata lasciata dal marito. È proprio una sua amica, Rosa, che penserà allora di creare una catena di lettere anonime, inviate casualmente a diverse donne della città, per provare a scongiurare la partenza di Sara. La loro storia si intreccerà con quella di Alma e di Álex, due ragazzi sognatori e di molte speranze, e con quello di molte altre donne di Porvenir.

Ángeles Doñate: Il club delle lettere segrete – L’autrice

È la prima volta che leggo un libro di Ángeles Doñate, autrice catalana nata e che vive a Barcellona. Non sono riuscita a scoprire molto su di lei se non che è cresciuta in una famiglia numerosa e che la sua passione per la scrittura, l’ha portata a studiare giornalismo.

Ángeles Doñate: Il club delle lettere segrete – dove trovare il libro

Oltre che su Amazon, “Il club delle lettere segrete” è disponibile in molte librerie in quanto edito da Feltrinelli. Il titolo originale, per chi volesse leggerlo in spagnolo, è “El invierno que tomamos cartas en el asunto”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *