Trono di Spade in Spagna – Osuna

Eccoci qui a parlare di nuovo di Trono di Spade (dopo aver parlato delle scene girate a Siviglia). Juego de Tronos, come viene chiamato in Spagna, non è stato girato solo nelle grandi città spagnole, ma anche in quelle un po’ più piccole e meno conosciute come Osuna, un paesino a circa 100 km da Siviglia.

Questo pueblito, sede di un’importante Università e già nominato nel Don Chisciotte di Cervantes, ha avuto un vero e proprio boom di visite dopo le registrazioni della serie TV più famosa del momento tanto che, perfino un bar ha sfruttato l’idea di creare nuove tapas con i nomi dei personaggi di Trono di Spade.

Trono di Spade Osuna - foto HBO1

Il luogo prescelto per le registrazioni è stata la Plaza de Toros di Osuna (purtroppo tristemente utilizzata in altre occasioni). In questa arena è infatti stata girata la scena in cui, durante i giochi, inizia una rivolta nella quale si cerca di uccidere Daenerys (nella città di Meereen) ma lei sopravvive fuggendo in sella al suo drago.

La Plaza de Toros ha subito delle modifiche digitali in quanto sono stati nascosti/cancellati alcuni particolari per rendere “più realistico” e meno “moderno” il luogo.

Trono di Spade Osuna - foto HBO

Rivolta a Meereen – foto HBO

Nell’articolo precedente, vi avevo già raccontato come uno dei “problemi” che si erano presentati era quello di dover tener chiusi alcuni luoghi turistici per poter registrare le scene. Ad Osuna, oltre ai moltissimi turisti arrivati da tutto il mondo (ovviamente italiani compresi), il problema principale è che si recitava all’interno di un’arena scoperta e quindi con poche zone d’ombra. Cosa sarà mai successo? Molte delle comparse e degli attori, oltre a soffrire il calore, hanno anche avuto dei colpi di sole!

Fa strano vedere i video in cui compaiono gli attori con i costumi di scena che tengono in mano un ombrello mentre mangiano un gelato, una scena poca affine a Trono di Spade!

Ultima curiosità: la città ha festeggiato anche il 28° compleanno di Emilia Clarke (l’attrice che interpreta Daenerys Targaryen), preparandole una grande torta e cantando “Buon compleanno” in inglese e spagnolo!

 

2 Responses

  1. 03/08/2017

    […] “Trono di Spade” che, come vi avevo già raccontato, è stata girata a Siviglia ed Osuna (e anche in altre parti della […]

  2. 03/08/2017

    […] La produzione di Juego de Tronos non ha scelto solo Siviglia come città in cui girare alcune delle bellissime scene della serie, ma anche un’altra piccola cittadina lì vicino, Osuna. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *